Home/news/Soluzioni abitative a energia rinnovabile

Soluzioni abitative a energia rinnovabile

Scopri Residenza Vivaio: i nuovi appartamenti che sfruttano la luce naturale per produrre energia.

L’inquinamento non è causato solamente dalle aziende e delle automobili, anche le abitazioni contribuiscono all’aumento delle emissioni di CO2 sul nostro pianeta. Per questa ragione molti architetti e molte imprese stanno pensando a soluzioni abitative che riescono ad autosostenersi utilizzando la pompa di calore Rotex di Daikin.

Queste soluzioni portano non solo dei vantaggi all’ambiente riducendo l’inquinamento ma anche alle famiglie che vedranno notevolmente ridotti i consumi e di conseguenza i costi delle bollette.

La nuova residenza sorge nel centro cittadino di Alzano Lombardo poco distante da Parco Montecchio e Parco del Serio. Il complesso è stato costruito con criteri di ottimizzazione energetica, sostenibilità e rispetto dell’ambiente. La classe energetica raggiunta dalle abitazioni è A e A+.

Sono stati utilizzati materiali di costruzione selezionati, impianti altamente efficienti e risorse energetiche rinnovabili. Inoltre, l’adozione della soluzione impiantistica altamente efficiente in pompa di calore Rotex ha consentito di eliminare la caldaia esterna a combustione di gas metano, azzerando le emissioni locali di anidride carbonica a tutto vantaggio dell’ambiente e della sicurezza.

Ogni abitazione è dotata di un sistema in Pompa di Calore Invert aria-acqua Rotex.

Il sistema di pompa di calore permette di rispondere alle esigenze invernali riducendo i consumi e i costi di gestione e produrre acqua calda sanitaria. Le pompe di calore Rotex di Daikin verranno alimentate da un contatore elettrico condominiale una soluzione che consente di massimizzare il risparmio e l’autonomia energetica.

Le singole unità sono riscaldate da impianto autonomo a pannelli radianti a pavimento che consente un miglior comfort termico in tutto gli ambienti della casa e maggiore flessibilità per la disposizione degli arredi. Ampie superfici vetrate sfruttano la luce naturale della giornata evitando ulteriori sprechi.

Ogni unità abitativa è dotata di un sistema di automazione domotica gestito con touch screen. Questo plus permetterà di gestire la casa in modo automatico, grazie alle impostazioni e all’utilizzo del vostro smartphone.

Scopri le nuove unità abitative e cambia la tua visione di casa. Sfrutta il Conto Termico 2019.

AVR SERVICE agenzia Daikin per Milano e Lodi è sempre a tua disposizione per qualsiasi tipo di informazione. Contattaci subito.

COME FUNZIONA LA POMPA DI CALORE?

Le pompe di calore funzionano in maniera semplicissima.

Il concetto principale è quello di estrarre calore dall’aria, dall’acqua o dalla terra e convogliarlo all’interno dell’abitazione raggiungendo le temperature ideali a seconda del proprio impianto di riscaldamento.

Installare una pompa di calore vuole dire optare per una scelta più ecologica tesa a salvaguardare l’ambiente.

I consumi infatti si riducono significativamente sfruttando l’energia del suolo invece che i combustibili vari.

AVR può supportarti nella valutazione del fabbisogno del fabbricato in progettazione al fine di  capire quanto potrà essere efficace l’utilizzo della pompa di calore alla fine del tuo cantiere.

Installando un impianto a pavimento o a radiatori a bassa temperatura, è possibole sfruttare tutte le potenzialità dell’impianto in pompa di calore.

E’ necessario però che l’edificio sia comunque performante per abbassare le temperature dei radiatori esistenti. E’ per questo che il nostro apporto consulenziale è utile sin dalle prime fasi del progetto.

Per scegliere la pompa di calore Daikin quella più adatta al tuo cantiere è necessario tenere conto del clima, infatti la massima resa si ottiene in ambienti miti con relativi sbalzi di temperatura.

A seconda poi del tipo di installazione può essere utilizzata oltre che come pompa di calore anche come movimentatore di aria fresca, deumidificatore o dispositivo di recupero energetico.

L’unità della pompa di calore può essere inserita in vari tipi di ambiente come garage, sgabuzzini o seminterrati.

L’abolizione della tariffa elettrica progressiva e i forti incentivi del Conto Termico 2019 ne fanno una scelta estremamente conveniente da aggiungere al tuo progetto e sottoporre al tuo cliente finale.

Le pompa di calore Daikin permettono di:

  • recuperare l’energia di scarto
  • generare acqua calda
  • deumidificare l’ambiente diminuendone le temperature
  • raffrescare la tua dispensa alimentare per conservare i cibi freschi
  • essere compatibili con diverse fonti di energia
  • ottenere un riscaldamento più ecologico ed economico
  • di funzionare come pompa di calore, ma anche come generatore di aria fresca, deumidificatore.
2019-10-09T05:25:13+00:00